ANKON Consorzio Sportivo

 

Parte la stagione della nuova Stamura

Senza grandi proclami, cercando di lasciarsi alle spalle le tante polemiche di un’estate caldissima, la Stamura ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione che si preannuncia ben più intensa e difficile rispetto a quella conclusa poco più di due mesi fa. Parecchie novità nella formazione del Presidente Tittarelli, la più eclatante è il cambio alla guida tecnica con la promozione a head coach di Luca Paolasini in luogo di Piero Coen defenestrato non senza veleni dopo le sue dichiarazioni al vetriolo fatte in merito alla programmazione della nuova stagione messa in atto dalla società. Inevitabilmente nuovo anche il vice allenatore con la nomina di Giorgio Panzini che torna al fianco della prima squadra dopo averne indossato i panni di grande giocatore fino alla fine degli anni ’90.
Il roster biancoverde è formato da un giusto mix di giocatori confermati e volti nuovi. Della Stamura che sfiorò la promozione in B1 sono rimasti le guardie Elia Monticelli, Luca Cardinaletti,Marco Ottocento, e il lungo Lorenzo Baldoni. Hanno salutato la compagnia stamurina i vari De Falco (a Perugia), Marmugi (Gorizia), Pappalardo (Rovigo), Carletti (P.S.Elpidio) e Frascione che ha abbandonato momentaneamente l’attività per dedicarsi totalmente allo studio. Quattro gli arrivi. Lorenzo Andreani, play-guardia under (classe ’87) prelevato dalla neo-promossa Recanati, il lungo Andrea Scocchera, giunto dalla B2 di Catanzaro, la guardia fabrianese ex Senigallia, Andrea Romagnoli, e il giovane prospetto falconarese Valerio Giorgini preso proprio dalla squadra della sua città. Completano il roster stamurino il plotone di baby arrivati dal settore giovanile con alcuni di loro (Pozzetti e Oprandi) che vantano già alcune presenze in prima squadra.
L’organico dorico verrà verosimilmente completato negli ultimi giorni di mercato (lo stop è fissato per il 2 settembre) cercando di irrobustire il front court con il reperimento di un lungo.
Lo staff tecnico ha programmato due sedute giornaliere (atletica al mattino, tecnica al pomeriggio) organizzando anche alcune amichevole considerato anche che quest’anno non prevede lo svolgimento della Coppa Italia. Il debutto della nuova Stamura avverrà sabato 6 settembre (data da confermare) al Palarossini contro la Libertas Fabriano di C dilettanti. Già certa la partecipazione al torneo di Senigallia (12-13 settembre) al quale parteciperanno tutte le formazioni marchigiane della B dilettanti (con i dorici e senigalliesi anche Civitanova e Recanati). Il 17 settembre test a P.S.Elpidio (serie C), mentre il 23 ancora al Palarossini contro Civitanova.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo