ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona sconfitta con onore a Pontedera

BUONA PROVA DELLA DIFESA CONTRO LE TOSCANE, LE DORICHE PAGANO LA SCARSA VENA OFFENSIVA

50-41

PONTEDERA: Zanardi 5, Buzzanca 14, Martiradonna 2, Corbani 3, Mazzoni 2, Martinello 4, Stella, Sarti 16, Ramzite 4, Rossi ne. All. Carretti.

SMA ANCONA: Torresi ne, Servadio 4, Skrastina 8, Sordi 4, Consolini 7, Casadio 8, Paccapelo ne, Ribezzo 2, Molinari 8, Tomassetti ne. All. Caboni.

Arbitri: Ascione e Cannoletta di Caserta.

Parziali: 13-5, 25-17, 42-26.

PONTEDERA _ Una sconfitta, ma onorevole. La Sma Ancona di Giuseppe Caboni a Pontedera chiude a sotto di nove punti, nel campionato di basket femminile di serie A2. Le doriche raggiungono lo svantaggio massimo di 16 punti nel terzo periodo, ma poi si rimettono in carreggiata, pur non riuscendo ad insidiare da vicino il Pontedera. La formazione dorica incontra la corazzata del girone priva della Franciosi infortunata e con Carola Sordi in condizioni deficitarie per un inizio di influenza. Caboni imposta la gara benissimo dal punto di vista tattico, le difese spadroneggiano consentendo pochissimo alle bocche da fuoco avversarie, e infatti il punteggio alla fine risulta basso per entrambe le squadre. Il Pontedera tuttavia riesce a centrare il bersaglio con maggiore continuità. La Sma infatti risulta abbastanza imprecisa al tiro, anche quando indovina le soluzioni più idonee. Pesa l’apporto meno consistente del solito di Carola Sordi in quanto a punti realizzati, ma la cecchina dorica non era al meglio delle condizioni fisiche e la sua gara è stata oltretutto condizionata da un gravarsi di falli (appena 18 minuti giocati, per lei). In ogni caso la Sma ha dimostrato di poter giocare alla pari contro quella che è considerata la squadra più attrezzata del girone.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo