ANKON Consorzio Sportivo

 

Ribezzo all’attacco: “Pomezia temibile, ma noi vogliamo i due punti”

La pivot di Francavilla Fontana è in gran forma e pronta per la gara di domenica

ANCONA _ Hairin Ribezzo è alla sua quarta stagione consecutiva all’ombra del Conero. Pivot tenuta molto in considerazione dalla società, la Ribezzo nel campionato di basket femminile di serie A2 sta iniziando a carburare, dopo un avvio incerto. A Rende, ha disputato la sua miglior partita stagionale, realizzando 11 punti e risultando tra le migliori giocatrici della Sma di Giuseppe Caboni. E’ stata insomma una delle maggiori artefici del primo successo dorico in trasferta. “E’ così _ dice la Ribezzo _. In effetti in Calabria mi sentivo bene, mi è riuscito tutto abbastanza facile e spero che questo sia di buon auspicio per le prossime partite. Cerco di farmi sempre trovare pronta al momento di entrare in campo, in avvio di stagione non ho brillato, ma a Rende mi sentivo in gran forma. E’ un buon periodo per me sotto il profilo fisico, spero che duri”.

L’avvio di torneo della Sma è molto diverso da quello dell’anno scorso. In questa stagione la partenza è stata in sordina. “E’ vero. Sono arrivate tre giocatrici molto forti ma la quadratura del cerchio non l’abbiamo ancora trovata, pur costituendo un gruppo molto affiatato a livello di spogliatoio. Le cose comunque stanno andando meglio giorno dopo giorno, e l’essere partite più piano non è detto che alla fine sia un male. L’anno scorso di questi tempi filavamo come un treno, ma alla fine eravamo stanche e così ci siamo giocate la promozione. Invece visto l’Umbertide? Con tutti i suoi problemi durante la regular season, ha disputato dei play-off da sogno e adesso è in A1”.

Domenica c’è il Pomezia al Palarossini. Sembra una brutta bestia… “E’ una squadra che non conosco per niente, quindi francamente non so dire. In base ai risultati che ha ottenuto finora comunque, direi che merita rispetto. Inoltre quest’anno a Pomezia c’è la Granieri, una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni. Noi comunque abbiamo bisogno dei due punti e cercheremo di prenderceli”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo