ANKON Consorzio Sportivo

 

Diana Skrastina tuona: “Rimbocchiamoci le maniche”

Il capitano: “L’obiettivo? Centrare i play-off, ma ci vorranno umiltà e tanto sacrificio”

ANCONA _ La Sma Ancona è in un momento delicato, e il capitano della squadra Diana Skrastina carica la squadra, che pur soffrendo ha vinto le ultime due partite. “Prima dell’inizio del campionato di basket femminile di A2 sembrava che non dovessimo avere avversarie, ma ormai sono passate dieci giornate e abbiamo capito che non è così _ dice la giocatrice lettone _. L’obiettivo adesso è quello di arrivare in zona play-off, e dunque nei primi otto posti, cercando di fare meglio che si possa. Ma è chiaro che questo risultato si raggiungerà soltanto se saremo capaci di rimboccarci le maniche, solo se sapremo soffrire e stringere i denti”.

Come la Sma ha fatto domenica scorsa, quando contro una squadra modesta come Firenze si è rischiato seriamente di perdere, e la Skrastina ha tenuto a galla la squadra dorica mettendo a segno la bellezza di 21 punti. “La stagione è nata sotto una cattiva stella, ma non è ancora detta l’ultima parola. Con gli infortuni in questa stagione non c’è mai fine, la Franciosi non ha mai giocato e adesso è fuori anche la Consolini. Io e Carola Sordi stiamo meglio ma avremmo bisogno di riposare per guarire del tutto. Ci alleniamo poco e giochiamo la domenica, non è la situazione migliore. Ma voglio essere ottimista, dico alle ragazze di stringere i denti per conquistare in qualche modo questi quattro punti nelle due partite che restano prima della sosta, contro Porto San Giorgio e Siena, e poi… il vero campionato per noi comincerà a gennaio. Siamo poche, abbiamo pochi cambi, ma dobbiamo farcela ugualmente”.

Gli infortuni ci sono, ma la squadra deve crescere anche sotto il profilo del gioco. “Questo è sicuro, non stiamo giocando bene, ma abbiamo cambiato cinque giocatrici rispetto all’anno scorso e non sono poche. Dobbiamo conoscerci meglio e cercare di arrivare in buone condizioni ai play-off. Quello poi, sarà un campionato a parte dove tutto potrà succedere”.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo