ANKON Consorzio Sportivo

 

Trieste vince la supersfida

La Luciana Mosconi esce sconfitta dal confronto del Palaveneto con la capolista della serie A1, sempre più leader indiscussa del campionato dopo essersi imposta per 36 a 33.

La squadra giuliana ha avuto la meglio nella supersfida che ha visto opposte le due formazioni più in forma del torneo, vale a dire la blasonata equipe di Radojkovic e quella di Guidotti, fresca detentrice della coppa Italia vinta in Trentino. Grande merito va dato al Trieste, unico team in grado di violare il “Palazzetto dello sport” di via Veneto in questo campionato, per aver messo in mostra il suo gioco avvolgente e per aver avuto ragione di una Luciana Mosconi che è comunque uscita dal confronto a testa alta.

Dopo un avvio di gara di marca dorica, la squadra settentrionale è riuscita a prendere le misure ai padroni di casa e a pareggiare le sorti dell’incontro nonostante la carica agonistica e la buona vena in fase di attacco degli anconetani. Ad un primo tempo di sostanziale parità si è contrapposta una ripresa ad appannaggio della compagine del presidente Lo Duca, che nei primi minuti ha imposto sempre di più il suo gioco e lo ha finalizzato al meglio grazie a Tokic e Nadoh. Nella parte centrale della seconda frazione poi c’è stato anche un leggero calo dei biancorossi, che ha permesso agli ospiti di prendere il largo portandosi anche sul +6. Nel finale la repentina reazione della Luciana Mosconi, scandita da un parziale di 4 a 0 registrato in 5 minuti, non è bastata ai detentori del Trofeo federale per riacciuffare il risultato.

Per quanto riguarda i movimenti della classifica, con questo risultato i dorici scendono dal 2° al 4° posto rimanendo a 28 punti (ultimo posto utile per i playoff), scavalcati da Bolzano e Pressano che si portano a quota 31. Il Trieste rimane in testa alla graduatoria con 39 punti e allunga addirittura a +11 sulla formazione di Guidotti.

Per la squadra di Ancona il prossimo impegno in campionato sarà quello di domani alle ore 18.30 a Capua, cittadina vicino a Napoli.

Classifica della serie A1: Trieste 39 punti, SSV Bozen e Pressano 31, Luciana Mosconi Ancona e Intini Noci 28, SC Meran 22, Capua 19, Mezzocorona Metallsider e Cologne 13, Romagna Imola 11, Pallamano 85 Castenaso 9, Rapid Nonantola 2.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo