ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona vuole ripartire contro La Spezia

La formazione di Caboni alle 18 al Palarossini per “vendicare” la sconfitta dell’andata

ANCONA _ Si torna sul parquet. La Sma Ancona ha intenzione di cancellare in fretta la delusione per la sconfitta maturata sabato a Pomezia all’ultimo secondo, e domani per il sesto turno di ritorno del campionato di basket femminile di serie A2, affronta in casa lo Spezia ultimo in classifica (ore 18 al Palarossini). “Indubbiamente la sconfitta di Pomezia ha fatto male _ dice Caboni _ perché sentivamo ormai avere in pugno la partita. Peccato, perché conquistare quei due punti contro una delle squadre più forti del campionato sarebbe stato importante, ma in ogni caso non ne facciamo un dramma e pensiamo al futuro”.

C’è a dire il vero anche un po’ di passato da menzionare per presentare questa sfida contro la squadra ligure. Un terzo del totale dei punti che conta in classifica, la formazione di La Spezia l’ha conquistato contro la Sma all’andata. Fu per colpa della Sma o per merito delle avversarie? “Ma no, fu per merito dello Spezia, che giocò una buona partita. Ho considerazione della formazione ligure e per questo ho detto alle mie giocatrici di concentrarsi al massimo. Francamente non so perché le liguri perdano molte partite, io le vedo giocare un ottimo basket e anche nell’ultimo match contro il Pontedera è stato un testa a testa per tre quarti di gara. La squadra rispetto all’andata è cambiata molto, c’è un allenatore diverso, ci sono alcune giocatrici in più e dunque si è rinforzata. Nel complesso ha buone lunghe e ottime guardie, insomma una formazione che merita senza dubbio grande attenzione, anche se attualmente è all’ultimo posto in classifica”.

Venendo alla Sma? La sconfitta di Pomezia ha intaccato il morale della squadra? “Assolutamente no, la squadra ha voglia di giocare e fare punti. Nei giorni scorsi abbiamo disputato una gara di allenamento a Forlì contro la locale squadra che attualmente è al comando del proprio girone in B1, non ho portato la Skrastina che doveva smaltire un acciacco, ma contro La Spezia ci saranno tutte, meno la Consolini”.

Per quando è previsto il suo rientro? “Ha ricominciato a lavorare in gruppo anche se a ritmo ridotto, penso che presto la vedremo in campo, magari già dal turno successivo a Cagliari”.

6^ di ritorno. Cus Cagliari-Siena, Pomezia-Alghero, Pontedera-Porto San Giorgio, Rende-Napoli, Chieti-Firenze, Sma Ancona-La Spezia, Alcamo-Virtus Cagliari.

Classifica. Pontedera 32, Sma Ancona, Cus Cagliari e Pomezia 24, Virus Cagliari 22, Napoli e Porto San Giorgio 20, Siena e Chieti 16, Alcamo 14, Rende e Firenze 12, Alghero 10, La Spezia 6.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo