ANKON Consorzio Sportivo

 

Per la Sma Ancona un tonfo a Pontedera

Nella prima gara della finalissima play-off le toscane si impongono largamente (73-42)

73-42

PONTEDERA: Zanardi 2, Buzzanca 16, Martiradonna 7, Carnemolla 12, Corbani 6, Mazzoni 3, Martinello 8, Babicka 10, Stella, Sarti 9. All. Carretti.

ANCONA: Torresi ne, Servadio 12, Franciosi 4, Skrastina 6, Sordi 7, Consolini 6, Paccapelo, Ribezzo 3, Molinari 4, Tomassetti ne. All. Caboni.

Arbitri: Chersilla di Como e Svolacchia di Perugia.

Parziali: 23-8, 39-19, 60-31.

PONTEDERA _ Brutta batosta per la Sma Ancona in gara 1 della finalissima dei play-off del campionato di basket femminile di serie A2. Il Pontedera la fa da padrone e piega subito la resistenza dorica, che si è rivelata abbastanza debole nell’occasione. Tutto è rimandato dunque alla seconda partita, che si giocherà ad Ancona mercoledì.

Poco da dire sul match, per la Sma. Il Pontedera coglie subito di sorpresa la squadra di Caboni e chiude un micidiale primo periodo con un vantaggio di +15, mettendo sostanzialmente fine alla gara con tre periodi di anticipo. Forte di suo, il Pontedera prende anche maggior coraggio e domina letteralmente la partita. La finale è iniziata nel peggiore dei modi per la squadra dorica, che rientrata in campo dopo il primo quarto ha subito dato l’impressione di aver accusato il colpo, non riuscendo mai a dare l’idea di una possibile rimonta, dato il grande svantaggio accumulato, sempre troppo ampio per consentire alla Sma di pensare di riaprire la gara. Caboni ha un paio di giorni per ricaricare le pile alle sue giocatrici al fine di provare ad allungare la serie. Gara 2 si gioca mercoledì alle 19.30, al Palarossini di Ancona.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo