ANKON Consorzio Sportivo

 

Stop del campionato

In questa settimana in cui i campionati di pallamano di serie A d’Elite e di A1 sono fermi per permettere alla nazionale italiana di partecipare al torneo internazionale “Doha International Tournament” in Qatar, la Luciana Mosconi sta intensificando gli allenamenti in vista della ripresa delle ostilità.

Ad attenderla il 7 novembre a Conversano infatti, ci sarà la blasonata formazione dell’Indeco, detentrice della coppa Italia e della Supercoppa italiana e capolista a punteggio pieno del torneo. Impegno subito proibitivo dunque, quello che vedrà i dorici, neo promossi nel campionato di Elite, affrontare una delle squadre accreditate a vincere lo scudetto in questa stagione.

La squadra biancorossa giunge a questo impegno dopo due sconfitte diverse sia nel punteggio che nel modo in cui sono scaturite: quella di Fasano alla terza giornata, aveva visto il team di mister Guidotti perdere per 25 a 17 dopo aver compromesso la gara già nei minuti iniziali e non essere più riuscita a rimediare, mentre quella della scorsa giornata al Palaveneto contro il forte Casarano, aveva visto i giocatori anconetani uscire sconfitti per 27 a 25 solo nel finale della sfida, dopo essere riusciti a rimanere in equilibrio e addirittura a superare i rivali nel corso dei 60 minuti.

E proprio dal match contro l’Italgest Casarano dovrà ripartire la Luciana Mosconi, per giocare senza timori reverenziali, provare ad avere la meglio nell’ “infuocato” PalaSanGiacomo e raccogliere così i primi 3 punti stagionali, che sarebbero il giusto premio al lavoro fin qui svolto dallo staff tecnico e dai giocatori della compagine marchigiana. Per provare a fermare la prima della classe, questi avranno due “nuove armi” a disposizione: il portiere Milosevic, arrivato da poco ad Ancona ma già decisivo nella scorsa giornata e il terzino Maksic, ultimo colpo della società di via Veneto che raggiungerà il capoluogo nelle prossime ore. Entrambi di nazionalità serba come Lazarevic e provenienti dal Maccabi Haifa, hanno alle loro spalle un’importante esperienza a livello europeo e saranno chiamati ad aiutare la squadra a raggiungere il difficile obbiettivo stagionale della salvezza.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo