ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona surclassa il Viterbo

La squadra di Filippetti torna alla vittoria (68-49) con una prestazione senza sbavature a Viterbo

49-68

VITERBO: Servillo 7, Rulli 6, Quarta 4, Piervenanzi 2, Nnodi 1, Arimattei 6, Corradini 3, Tava 18, Antonelli 2. All. D’Antoni.

SMA ANCONA: Montecucco 12, Vanin 13, Servadio 3, Ballardini 2, Sordi 9, De Biase 10, Pierdicca, Giampietro, Bonaldo 4, Ribezzo 13. All. Filippetti.

Arbitri: Furnari di Piazza Armerina (Enna) e Molonia di Messina.

Parziali: 11-19, 27-48, 42-57.

VITERBO _ La Sma Ancona c’è e stavolta batte un colpo forte e chiaro a Viterbo. Una vittoria netta, quella conseguita nella sesta giornata del girone di andata del campionato di basket femminile di serie A2, contro la giovane squadra laziale. Chissà che non si tratti della partita della svolta per la formazione dorica, che vuol tornare a recitare davvero un ruolo da protagonista in campionato.

Stavolta la squadra di Filippetti parte subito forte. E’ in campo anche la Sordi che stringe i denti per il dolore alla spalla, ma dà il suo contributo. Le giocatrici della Sma concedono poco o niente alle avversarie fin dal principio, riuscendo a prendere un buon margine nei primi 10 minuti, per creare il solco vero e proprio nel secondo. Il Viterbo riesce raramente ad avvicinarsi al canestro dorico per merito di una marcatura a zona molto pressante ordinata da Filippetti alle sue giocatrici. Così le laziali si affidano più che altro ai tiri da lontano.

La Sma vola specialmente in contropiede, e il coach decide giustamente infine di dare spazio a tutte le giocatrici, dunque dentro anche per un po’ di gloria anche la Pierdicca e la Giampietro. Bella vittoria di gruppo per la Sma, sono andate a canestro un po’ tutte le doriche ma una nota di merito va alla Ribezzo che in relazione ai minuti giocati ha fatto un lavoro certosino, e ha con il suo ingresso in campo ha posto le condizioni per la fuga dorica. Nella prossima gara, la Sma se la vedrà contro Lucca.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo