ANKON Consorzio Sportivo

 

Una retrocessione col sorriso

Arriva la matematica retrocessione e paradossalmente giunge in contemporanea con la prima vittoria del girone di ritorno che dà allegria a tutto l’ambiente. La Globo Stamura saluta così la B Dilettanti dopo tre stagioni e lo fa senza la disperazione sportiva di chi scende di categoria ma anzi con la speranza di poter ripartire l’anno prossimo dalle fondamenta di una squadra giovane e di buone prospettive come quella di quest’anno. Le possibilità ci sono, e se anche le voci che vogliono l’arrivo di volti nuovi in società trovassero conferma, ecco che ripartire da una più che onesta serie C Dilettanti non sarebbe poi così drammatico.

L’ultimo atto della regular season stamurina è un vero capolavoro della squadra di Cingolani e Liviabella. Davanti a un Albignasego smanioso dei due punti per rafforzare la sua terza posizione in classifica, i  biancoverdi hanno impostato una gara tutta cuore e velocità. Buona difesa, eccellenti percentuali al tiro, e un avversario che forse credeva di fare una gita fuori porta all’ombra del Conero, hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso la Stamura che è stata sempre in vantaggio, toccando anche picchi oltre i venti punti, e che è riuscita ad amministrare con tranquillità il gap fino alla fine.

Stefano Cernivani è stato il migliore della Stamura che ha avuto un fondamentale e prezioso contributo da ogni singolo elemento. Quattro giocatori in doppia cifra (non era mai successo quest’anno) e tutti a far festa alla fine in mezzo al campo nonostante la classifica sia spietata e senza appello.

Il campionato ha emesso la sua sentenza ma non si ferma con la fase a orologio alle porte dopo la pausa pasquale. Si comincia domenica 11 aprile con la trasferta di Ravenna, poi mercoledì 14 ecco la reginetta del campionato Recanati (che per allora potrebbe essere già promossa), domenica 18 trasferta a Roncade e si chiude domenica 25 aprile contro Senigallia.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo