ANKON Consorzio Sportivo

 

Calcio a 5: La parola al prof. Alessandro Squartini

Estate è spesso sinonimo di inizio delle attività per le società sportive. Il CUS Ancona Calcio a 5 inizierà la sua preparazione atletica dopo Ferragosto e, anche per quest’anno, si affiderà al Prof. Alessandro Squartini:

“Gli obiettivi della preparazione fisica come ogni anno saranno quelli di incrementare ulteriormente la prestazione di ogni singolo atleta sia da un punto di vista fisico che mentale, curando inoltre nel contempo un elemento importantissimo come l’alimentazione, tassello essenziale per un rendimento significativo durante la prestazione agonistica e nella vita quotidiana; inoltre, essendo uno sport abbastanza traumatico per i giocatori, un altro obiettivo importante sarà quello di intervenire nella preparazione curando l’aspetto dell’antinfortunistica”.
Il lavoro del Prepratore Atletico porta spesso a contatto con i professionisti e i benefici sono tangibili da ambo le parti: “Lavorare con dei professionisti seri e disposti a seguirti è stata fino ad ora una delle soddisfazioni più grosse che ho avuto nella mia carriera, come è successo in questi anni al CUS Ancona. La cosa positiva è avere la possibilità di intervenire sui diversi aspetti della preparazione fisica essendo seguito in tutto e per tutto, ottenendo risultati e incrementi significativi nella prestazione. E per questo aspetto devo ringraziare la società e in primis Fabio Carletti che mi ha dato la possibilità di poter lavorare al meglio durante questi anni, lasciando il giusto spazio e la giusta importanza ad una figura professionale come la mia”

Ufficio Stampa Cus Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo