ANKON Consorzio Sportivo

 

Basket Girls in attesa dell’ultimo colpo di mercato

Probabilmente manca ancora un tassello, poi il mosaico del nuovo Basket Girls 18/19 sarà completo. Dopo gli arrivi di Coccitto, Morelli, Lattanzi, Palmieri, Borghetti, Markova e le conferme di Bolognini, Ruggeri, Nociaro, El Haiti, Koshanin, Pierdicca e Takrou, la squadra di coach Luca Piccionne potrebbe inserire ancora un elemento per avere i ranghi completi.


La stagione delle biancorosse partirà giovedì 30 agosto con il via della preparazione in vista del campionato di Serie B dove il Basket Girls vuole essere protagonista. Ma per farlo si deve diventare squadra, integrare le nuove al nucleo delle confermate e soprattutto inserire nella maniera migliore possibile Alise Markova che potrebbe essere davvero il top player biancorosso. La lunga lettone viene da un’estate a dir poco impegnativa con la sua nazionale. Prima l’Europeo Under 20 di Sopron e poi quello Under 18 di Udine dove la Lettonia è stata una delle sorprese arrivando al 4°posto e sfiorando il bronzo nella finalina persa d’un soffio contro l’Ungheria. L’atleta classe 2000 nativa di Riga è stata una delle protagoniste della sua nazionale chiudendo l’esperienza continentale con ottime cifre e vincendo addirittura la speciale classifica delle migliori stoppatrici del torneo. Ora per lei un periodo di meritato riposo in attesa di sbarcare ad Ancona con l’arrivo previsto per il 27 agosto, quindi pochi giorni prima dell’avvio della preparazione.
Il resto della formazione biancorossa si avvale delle preziose conferme di capitan Pierdicca, Kristelle Takrou e le giovani “collaudate” Bolognini, Nociaro e Ruggeri e la coppia El Haiti-Koshanin attesa da un ulteriore salto di qualità dopo l’ottimo impatto avuto con la realtà dorica nell’ultima stagione. Tra le nuove c’è attesa per l’umbra Angelica Morelli, playmaker del 2000 ma con qualche esperienza in A2 lo scorso anno a Umbertide. Sarà interessante vedere il ritorno in biancorosso di Mara Coccitto, vista ad Ancona quattro anni fa e lasciata poi maturare a Senigallia. Curiosità anche nelle giovanissime Rebecca Lattanzi, Sophie Palmieri  ed Elena Borghetti, tutte classe 2002 che dovranno dividersi tra la prima squadra e i gruppi giovanili.  Proprio a proposito di settore giovanile è stata un’estate molto prolifica dal punto di vista degli accordi e collaborazioni con altre Società. Il Basket Girls, infatti, entra a far parte di un progetto più a largo giro che coinvolge anche il CAB Stamura e il PGS Or.Sal, realtà cittadine che operano nel settore femminile. Un progetto devoto alla crescita del movimento in rosa della palla a spicchi anconetana con le tre società che opereranno in comune per il raggiungimento dell’obbiettivo.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo