ANKON Consorzio Sportivo

 

Calcio a 5: Weekend dolce-amaro per le formazioni giovanili, cadono U21 e U19, torna al successo l’U17.

Sconfitta in trasferta contro la Nuova Juventina per l’Under 21 di mister Dubini, autori comunque di una prestazione sufficiente, tanto impegno e occasioni create ma poco capitalizzate, solo nel finale di gara gli avversari hanno la meglio chiudendo sul risultato di 6-4, di Brasili (3) e Filippini le reti dei nostri ragazzi.


Settimana nera per l’Under 19 di mister Risté, mercoledì arriva la prima sconfitta stagionale nel primo match del triangolare di Coppa Italia, per mano di quella Tenax Castelfidardo battuta dagli universitari solo tre giorni prima in campionato. Il netto passivo (0-6) compromette probabilmente il discorso qualificazione.
Domenica mattina amara trasferta in terra emiliana con i cussini che perdono così anche il primato in classifica.
Il leit-motiv dei due match è pressoché identico: primo tempo ben giocato, equilibrato, ma avversari più cinici nel capitalizzare le occasioni e ad andare al riposo in vantaggio; secondo tempo con i biancoverdi che cedono di schianto, squagliandosi alle prime difficoltà.
Fragilità mentale (appena va in svantaggio la squadra pare uscire dalla gara) e fisicità (degli avversari) sono gli aspetti che più hanno inciso; ritrovare la qualità del gioco sarà la chiave di volta per superare questo momento di difficoltà, dove anche qualche assenza di troppo sta parzialmente incidendo, soprattutto nella preparazione del lavoro settimanale.

A rendere meno amaro il weekend ci pensa l’Under 17 di mister Santilli che dopo lo stop della settimana scorsa si rialza immediatamente e torna al successo travolgendo per 9-1 i pari età della Dinams 1990, di Cantarini (2), Cardinali (2), Pezzotti (2), Lancioni, Astuti, e Gusella le reti dei nostri ragazzi. La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedi.

Ufficio Stampa CUS Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo