ANKON Consorzio Sportivo

 

Calcio a 5: Vincono U21 e U17, sconfitta in amichevole per la prima squadra

L’under 21 passa per 2 a 1 in quel di Monturano mentre l’under 17 in casa travolge per 5 a 2 il Real Fabriano. Fine settimana senza dubbio positivo per i colori del Cus Ancona calcio a 5.

La formazione guidata da Alberto Dubini è andata a vincere per 2 a 1 sul campo del Monturano grazie alle reti nel primo tempo messe a segno da Lamberti e Angelani.
Soddisfatto per il risultato e per il gioco espresso il tecnico Alberto Dubini che pensa già alla prossima gara di campionato in programma sabato contro Futsal Cobà: < Per quello che riguarda la gara di Monturano fatta eccezione per alcune occasioni capitate nel secondo tempo che non siamo riusciti a sfruttare al meglio siamo stati perfetti. Nonostante il gol dei nostri avversari che aveva riaperto la gara in fase difensiva non abbiamo rischiato nulla. Ora godiamoci questa vittoria in vista della sfida interna contro il Cobà che al momento si trova nella zona bassa della classifica. In caso di vittoria magari con il conforto di qualche risultato proveniente dagli altri campi sabato potremo conquistare in anticipo il passaggio alla fase finale che mette in palio il titolo regionale >.
Non fa sconti nemmeno l’under 17 formazione guidata da Alessio Santilli che in casa supera per 5 a 2 il Real Fabriano questa volta nel girone Gold. Successo che è maturato nel secondo tempo come racconta lo stesso tecnico: < Abbiamo sofferto i nostri avversari sopratutto nel primo tempo quando si erano portati in vantaggio per 2 a 1 poi alla ripresa del gioco ci siamo compattati, ho visto nei ragazzi la reazione che mi aspettavo. La vittoria l’abbiamo voluta a tutti i costi anche per dimenticare lo scivolone patito sul campo dell’Audax Senigallia. Questa vittoria ci da morale, con la sosta troveremo il modo di ricaricare le batterie in vista della trasferta in programma a Recanati sul campo dell’Helvia Recina tra 2 settimane>. Per la cronaca i gol del Cus Ancona sono stati messi a segno da Cantarini e Cardinali autore di una doppietta a testa e da Lancioni.
Per quello che riguarda la prima squadra invece positiva l’amichevole disputata a Fermo contro il Cobà formazione che milita nel campionato di serie A2 di calcio a 5. Un test importante secondo il tecnico Francesco Battistini: < Al di là del risultato (5 a 2 per la squadra di casa ndr) ho visto da parte nostra delle cose interessanti, ci siamo mossi bene anche se i ragazzi dovranno migliorare alcune fasi nel possesso palla. Con la sosta ci serviva una amichevole di questo tipo proprio per mantenere alto il livello di preparazione in vista della ripresa del campionato >. Campionato quello di serie B di calcio a 5 che riprenderà sabato 10 febbraio con il Cus Ancona che sarà di scena sul campo del Cus Molise in quel di Campobasso con i padroni di casa che nel recupero dell’undicesima giornata non disputata lo scorso 5 gennaio e andata in onda sabato scorso hanno perso 5 a 2 contro il Corinaldo. Molisani privi del brasiliano Barrichello per squalifica che rientrerà contro il Cus Ancona.

Ufficio Stampa

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo