ANKON Consorzio Sportivo

 

Conero Planet campione provinciale under 16. Coach Luca Paniconi: “Successo meritato con l’obiettivo di fare bene anche nella fase regionale”

ANCONA – “Nel palasport di Ostra la Conero Planet ha alzato al cielo la coppa di campione provinciale under 16 femminile sconfiggendo in finale la Lardini Filottrano. Per la squadra di Luca Paniconi è stato un successo meritato, figlio di un primo set dominato e poi di un prosieguo di partita molto combattuto tra due squadre i cui valori sono simili.

“Sono molto contento per le ragazze e per la società perché tenevamo tutti molto a questo successo. Dopo 4 anni di lavoro con questo gruppo ritengo questo obiettivo molto importante perché, pur considerando gli innesti, con alcune abbiamo fatto un lavoro non solo sotto l’aspetto tecnico e tattico ma anche mentale”. Nella crescita delle ragazze è stata fondamentale anche l’esperienza fatta in serie D e, per alcune, l’opportunità di affacciarsi in B1. “Il campionato di serie D poteva essere una scommessa considerando la giovane età e il fatto di giocare contro squadre molto più esperte – ha aggiunto Paniconi – ed invece il bagaglio di esperienza ha accresciuto la consapevolezza di un gruppo che doveva prendere coscienza delle proprie qualità. Brava la società ad offrire queste opportunità di crescita”.
Ora la fase regionale in un girone con l’Esino, 3’ classifica ieri grazie al successo nella finalina su Collemarino, Volley Angels, Helvia Recina e la 2’ classifica del comitato provinciale di Pesaro le cui finali si devono ancora disputare. “Ce la giochiamo con tutti – insiste Paniconi – ma credo che Filottrano abbia le carte in regola come noi per proseguire il suo percorso e magari ci ritroveremo in semifinale o in finale regionale”.

Finale Provinciale under 16 femminile
Conero Planet – Lardini Filottrano 3-1 (25-15; 18-25; 25-23; 25-20)

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo