ANKON Consorzio Sportivo

 

Il Cus Ancona pallamano maschile fa suo il derby con il Camerano

Nel campionato nazionale di serie B di pallamano maschile il Cus Ancona passa per 29 a 21 sul campo del Camerano e centra l’ottava vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato.


Un girone di ritorno travolgente per i ragazzi guidati da Andrea Guidotti quanto mai soddisfatto per il successo ottenuto contro la formazione allenata da Davide Campana gia sconfitto in occasione della gara di andata disputata Palaveneto: < Quella di Camerano è stata una partita piacevole tra due squadre in ottima salute che hanno deciso di affrontarsi a viso aperto. Entrambe le compagini hanno scelto di intraprendere la politica dei giovani almeno per quello che riguarda questo campionato di serie B. Per quello che concerne la mia squadra ancora una volta chi è andato in campo ha dato il massimo pur di portare a casa questo successo che ci consente di rimanere nella zona alta della classifica >.
Dopo la gara persa al Palaveneto contro il Cus Ancona che gli è costata la vetta della classifica, il Chieti ha trovato il modo di scivolare in casa anche contro il Pescara che si è imposto per 24 a 21. Ad approfittare di questa situazione di stallo il Teramo che dopo aver scavalcato la formazione chietina sabato pomeriggio ha travolto in casa per 46 a 23 L’Aquila quanto è bastato per staccare di 3 punti lo stesso Chieti. Conti alla mano in serie A2 ci andrà proprio il Teramo prossimo avversario del Cus Ancona. Una partita che a questo punto della stagione da decisiva che poteva essere diventa ininfluente anche se il tecnico Andrea Guidotti preferisce tenere tutti sulla corda: < In settimana abbiamo due partite con l’under 19 che in realtà è l’ossatura della prima squadra poi troveremo il modo di chiudere al meglio questo campionato di serie B. Per la politica scelta dal Cus Ancona anche queste gare per noi sono di fondamentale importanza, servono a far crescere i nostri ragazzi contro una squadra appena promossa in serie A2. Chiudere con una vittoria sarebbe il modo migliore per salutare questo campionato di serie B che ci vedrà protagonisti il prossimo anno >.

Ufficio Stampa

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo