ANKON Consorzio Sportivo

 

La Conero Planet Ancona ricevuta in Regione dal Presidente Ceriscioli

Le campionesse regionali under 16 e under 18 premiate per la storica doppietta

Fregiarsi del titolo di campionesse regionali nelle due categorie principali, under 16 e under 18 di pallavolo femminile è un fatto praticamente inedito che il Presidente della Giunta regionale ha voluto sottolineare invitando la Conero Planet Ancona, capace dell’impresa, per il giusto riconoscimento.

La squadra under 16 prima campione provinciale, poi regionale, allenata da coach Luca Paniconi, ha ottenuto poi il 6’ posto alle finali nazionali tenutesi a Rieti e Amatrice, altro risultato storico per una squadra marchigiana in questa categoria che negli anni recenti mai aveva ottenuto un risultato così prestigioso. Infatti nella passata edizione Pesaro si piazzò 12’; nel 2017 e 2016 Collemarino chiuse 10’; nel 2015 la Lardini chiuse 13’; nel 2014 Pesaro si piazzò 7’.

Risultati eccezionali che sono motivo di orgoglio e soddisfazione per il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli: “Come un cristallo con tante sfaccettature è davvero bello veder brillare queste giovani campionesse che splendono per i risultati raggiunti – ha detto il presidente – Lo sport è importante in ogni sua espressione ed a tutte le età, quando si fa per divertimento e quando si gareggia ad alti livelli, è sempre un grande strumento di crescita e arricchimento del territorio che la Regione continua a promuovere e sostenere con convinzione”.

La squadra under 18, campione regionale è reduce dalle finali under 18 disputatesi a Vibo Valentia nelle quali si è piazzata all’8’ posto, al di là di ogni più rosea aspettativa considerando il livello delle avversarie e l’inevitabile stanchezza di un gruppo che è in palestra dallo scorso agosto e che la scorsa settimana ha giocato anche le finali under 16. Prestigioso il cammino nel girone di qualificazione della squadra griffata Camping La Medusa che, dopo aver affrontato la Igor Novara poi sconfitta in finale, ai quarti ha affrontato Volleyrò Casal De’ Pazzi poi scudettata che ha estromesso le ragazze di Bacaloni dalla corsa al podio.

L’8’ posto della Conero ha bissato il risultato della Mycicero Pesaro nel 2017 mentre nel 2018 Collemarino aveva chiuso al 12’ posto come la Lardini nel 2016 e l’Helvia Recina nel 2014. Nel 2015 Gabicce ha chiuso all’11’ posto.

Alla cerimonia hanno partecipato le giocatrici tutte nate dal 2001 al 2005, lo staff tecnico e dirigenziale guidato dal presidente Mauro Castracani oltre ai principali sponsor NumanaBlu, Cadland e Delta Motors.

“Ringrazio il Presidente Ceriscioli per il graditissimo invito e ringrazio ovviamente la squadra per i risultati ottenuti che ci consentono di essere qui. Il percorso che stiamo portando avanti da alcuni anni guarda all’eccellenza attraverso la crescita prima personale e poi sportiva delle ragazze che accogliamo fin da piccolissime. Il gruppo che ha ottenuto tanti successi nelle due categorie è pressoché il medesimo e ha avuto anche la possibilità di fare esperienza nella serie B nazionale allenandosi e giocando in prima squadra. C’è tanto da fare, l’impegno è importante, ma l’obiettivo fare di Ancona un polo di eccellenza nella pallavolo femminile giovanile” – ha concluso Castracani.

Ecco i nomi di tutte le ragazze che hanno partecipato alle finali nazionali

Palleggiatrici: Marcelletti e Nicoletti

Schiacciatrici: Borgognoni, Penna, Mazzucchelli, Cicchitelli, Santarelli, Gasparroni.

Centrali: Canonico, Salvucci, Neba e Marcellini

Opposto: Malatesta

Libero: Sposetti

All. Bacaloni (under 18), Paniconi (Under 16). Bartolini (vice all.)

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo