ANKON Consorzio Sportivo

 

La Conero Planet Ancona al via per la nuova stagione e in gara per la gestione del Panettone

ANCONA – “La scorsa stagione ha confermato la potenzialità del gruppo 2003, del lavoro svolto, e la bontà del progetto intrapreso qualche anno fa”. Così coach Nicola Bacaloni, tecnico alla guida del progetto tecnico della Conero Planet reduce dal doppio titolo regionale e i lusinghieri risultati alle finali nazionali. “I successi ottenuti ci hanno permesso di avere maggior visibilità sul panorama regionale e nazionale: durante l’estate abbiamo avuto la possibilità di visionare 20 giocatrici provenienti da tutta Italia, che hanno espresso la volontà di venire a giocare alla Conero”.

“Il progetto – insiste il coach – si sta impreziosendo grazie anche alle collaborazioni avviata con due società storiche come l’Ancona Team Volley con cui abbiamo iniziato un ciclo con delle ragazze classe 2007/2008 e l’Esino Volley con cui disputeremo in collaborazione il campionato di U16 e serie D”. Gli obiettivi sono chiari: “provare a confermarci ed affermarci come punto di riferimento del volley giovanile marchigiano e provare a colmare quel gap che ci separa dalle migliori realtà giovanili del panorama nazionale”. Il gruppo di riferimento sarà dunque molto ampio con 25 atlete che disputeranno i campionati di B2/D/U16/U18.

“Escluse Caterina Miecchi di ritorno da un anno negli USA e Letizia Canonico che con la vittoria del campionato regionale u18 della scorsa stagione è riuscita nell’impresa di vincere tutte le categorie regionali a livello giovanile, che saranno le uniche atlete “senior”, il gruppo sarà formato da tutte atlete under 17” – anticipa Bacaloni in attese delle ufficializzazioni. “Abbiamo confermato quasi interamente il gruppo delle campionesse regionali u16 e abbiamo inserito delle giocatrici di prospettiva classe 2003/2004/2005 con lo scopo di potenziare un gruppo già competitivo cercando di dare continuità al progetto. Proprio in un’ottica di consolidamento e prospettiva, quest’anno abbiamo allestito con l’Ancona team Volley un’ottima u13, frutto del lavoro svolto la scorsa stagione nell’attività di minivolley che ovviamente sarà implementata”.

Tra le novità, le atlete saranno seguite da un’equipe di preparatori atletici e gli allenamenti si svolgeranno tutti i giorni dal lunedi al sabato. “Perciò abbiamo assoluto bisogno della massima disponibilità del Palasabbatini, poiché stiamo parlando di un’attività molto importante in termine di qualità e di quantità: saranno circa 150 le atlete coinvolte” – dice. La società parteciperà al bando per aggiudicarsi la gestione del Palasabbatini facendone così la casa del volley femminile. “Avere la gestione dell’impianto sarebbe fondamentale per programmare il lavoro nel migliore dei modi. La società sta lavorando proprio in queste ore e confido che tutto si concluda per il meglio. La squadra di serie B2 sarà griffata NumanaBlu, main sponsor. La squadra inserita nel girone G vedendosela con squadre marchigiane, umbre ed emiliane, esordirà in casa sabato 19 ottobre contro Lugo.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo