ANKON Consorzio Sportivo

 

Calcio a 5: Buone le prime due settimane di preparazione

< Sono soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare in queste due prime settimane di preparazione. Il gruppo è valido, la voglia di lavorare non manca cosi come l’entusiasmo >.

A parlare è Francesco Battistini tecnico del Cus Ancona calcio a 5 formazione che milita nel campionato nazionale di serie B che poi aggiunge: < Ci stiamo allenando bene, abbiamo disputato un paio di amichevole compresa quella contro il Pietralacroce da cui sono emerse tante note positive grazie anche al lavoro svolto dal resto dello staff tecnico. Attualmente per alcuni elementi stiamo facendo un percorso leggermente differenziato proprio a causa di affaticamenti muscolari emersi durante la preparazione. Tutto questo non è certo un problema anche per il fatto che dopo i carichi di lavoro andremo a lavorare sulla velocità>.
Preparazione a parte nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più circa la situazione del Prato che in qualche maniera si lega a quella del Cus Ancona almeno per l’inizio del campionato di serie B? : < La società toscana – conferma lo stesso tecnico del Cus Ancona – ha fatto ricorso per essere riammessa in serie A2 dopo la retrocessione patita a fine stagione. Ad inizio settimana si dovrebbe sapere qualcosa in più a tal riguardo questa volta in maniera definitiva. E’ una vicenda che se pur in maniera marginale interessa il Cus Ancona per il semplice fatto che la prima giornata di campionato in programma sabato 5 ottobre ci vedrà impegnati proprio sul campo del Prato. Se la società toscana verrà riammessa in serie A2, il girone molto probabilmente da 12 passerà a 11 squadra il che significa che il Cus debuttera la settimana dopo in casa contro il Grottaccia Cingoli >.
Una cosa è certa il Cus Ancona in Coppa di Divisione inizierà il suo cammino martedi 17 settembre in quel di Ascoli con gara ad eliminazione diretta.

Ufficio Stampa

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo