ANKON Consorzio Sportivo

 

La Conero Planet Ancona vince a Pagliare e prepara altri test

Coach Bacaloni: “Squadra in crescita”. Cicchitelli è d’oro nel beach

ANCONA – Prosegue la fase di preparazione al campionato di serie B2 per la NumanaBlu Conero Planet che sabato a Pagliare, contro le pari categoria locali, ha dimostrato notevole vivacità e vinto la partita con merito. In settimana poi sono previsti due test ravvicinati prima mercoledì in casa contro Porto Potenza e poi giovedì a Moie contro una formazione di B1.

A coach Bacaloni il compito di spiegare il percorso. “Il gruppo è affiatato e coeso e, considerando le tante novità provenienti da esperienze diverse – dice coach Bacaloni – non era scontato. Sull’intesa in campo stiamo lavorando molto ma ovviamente c’è ancora tanto da fare ma alcune situazioni le abbiamo già migliorate e a tratti giochiamo una bella pallavolo”. “In questo precampionato stiamo giocando molto e lo faremo anche questa settimana perché voglio dare a tutte la possibilità di prendere confidenza con il campo e di giocarsi le proprie carte e guadagnarsi una maglia da titolare” – ha aggiunto Bacaloni. Soprattutto nel reparto delle schiacciatrici c’è abbondanza di soluzioni e il tecnico della Conero sfoglia la margherita. “Stiamo cercando i giusti equilibri” – ammette. “Le caratteristiche delle varie Penna, Borgognoni, Tega, Miecci, Mastrocinque, Cicchitelli e Mazzucchelli sono diverse e questo ci offre un ventaglio di opportunità e di soluzioni che in passato non abbiamo avuto”.

Nel weekend intanto la schiacciatrice Margherita Cicchitelli in coppia con Ludovica Ripanti, atleta dell’Esino Volley ma che disputa il campionato under16 con la squadra di Bacaloni in virtù della collaborazione tra le due società, ha vinto l’oro nel beach volley agli Animus Youth Games, giochi della macroregione adriatico-ionica allargati in questa edizione all’area baltica e danubiana, superando in finale la coppia della Croazia

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo