ANKON Consorzio Sportivo

 

Basket Girls sconfitto nel debutto a San Lazzaro

Esordio sfortunato per il Basket Girls nel Campionato di Serie B contro una buona Bsl San Lazzaro, che solo nel finale ha la meglio sulle biancorosse (64-58).

Per il debutto il Basket Girls recupera Bolognini (distorsione alla caviglia in settimana) ma non Di Sario (infiammazione all’anca) e Di Lizio (fuori per un problema familiare) e così si dimostra un po’ corta nella rotazione delle esterne, reparto a cui viene aggiunta in extremis Ruggeri, da soli quindici giorni con il gruppo ma prossima a lasciare Ancona per motivi di studio dopo quattro anni.
L’inizio delle biancorosse non è dei migliori: PierdiccaMarinelli e Yusuf si caricano subito di falli e il Bsl prova ad allungare spinta dai 7 tiri liberi realizzati nel primo quarto (alla fine saranno ben 36 i tiri liberi concessi alle biancoverdi di casa). Ma le anconetane, pur costrette fin da subito ad attingere alle rotazioni, non mollano, soprattutto grazie ad un ottimo inizio della play lettone Kudule. Così il secondo periodo inizia con il Basket Girls sotto di 3 lunghezze (19-16), svantaggio che rimane invariato al riposo (32-29). Nella ripresa si assiste ad un grandissimo terzo periodo delle anconetane. Sale in cattedra Bolognini (alla fine miglior realizzatrice dell’incontro) che realizza da sola ben 14 dei 22 punti delle biancorosse in questo quarto e consente alla formazione di coach Castorina di passare finalmente avanti nel punteggio (47-51 al 30′). Il quarto periodo diventa quindi decisivo per il risultato finale, con le anconetane che hanno una grossa occasione per volare via: prima un antisportivo fischiato a favore di Lattanzi in cui la sangiorgese però fa 0/2, poi un fallo subito sul tiro da tre da Kudule , che, con il suo 1/3 dalla lunetta, di fatto rende vana la possibilità di allungo. Dal 47-51 del 30′, infatti le bolognesi prima raggiungono (51-51) e poi superano le biancorosse. Nel concitato finale, il Basket Girls tiene botta fino al 58-58 del 37′, ma non trova più la via del canestro e concede negli ultimi attimi di partita la vittoria alla bolognesi.
Alla fine il risultato non sorride alle biancorosse ma sostanzialmente c’è una buona la prova offerta dal Basket Girls. Sentita forse oltremisura l’assenza di Di Sario in una partita in cui le due esterne titolari collezionano solo 2 punti totali, ma l’ottima performance di Bolognini e quella sfacciata della giovane Lattanzi hanno consentito di supplire alla poca vena offensiva delle altre.
Prossimo turno per il Basket Girls per sabato 12 alle ore 19.00  al Palascherma di Ancona contro la Magika Castel S. Pietro che nella prima giornata ha vinto di un punto in casa contro Rimini.

BSL SAN LAZZARO – BASKET GIRLS ANCONA 64-58 (19-16; 32-29; 47-51)
BSL: Zarfhoui 7, Melchioni, Cappellotto 8, Colli, Talarico 11, Ghigi, Trombetti 20, Magliaro 2, Romagnoli, Zanetti 16, Viviani. All.: Dale’; vice: Gori
BASKET GIRLS: Pierdicca 8, Ruggeri, Yusuf 2, Koshanin, Palmieri 2, Bolognini 24, Marinelli, Mandolesi, Lattanzi 8, Kudule 14, Borghetti. All.: Castorina; vice: Montanari

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo