ANKON Consorzio Sportivo

 

NumanaBlu Conero subito vincente. Coach Bacaloni: “Era importante rompere il ghiaccio”. Sabato trasferta a Perugia

ANCONA – Buona la prima per la NumanaBlu Conero Ancona che all’esordio tra le mura amiche ha ottenuto un ottimo successo al tie-break contro Lugo.

Per Nicola Bacaloni, tecnico delle doriche, il successo vale anche più dei 2 punti in classifica.

“Era importante rompere il ghiaccio e partire bene. Con un gruppo così giovane l’entusiasmo è un incentivo prezioso e la squadra, dopo aver lavorato tanto e bene in fase di preparazione, aveva bisogno di conferme”. L’avvio di gara è stato contratto poi la squadra si è sciolta e vinto rimontando anche nel tie-break. “Sappiamo di avere dei valori importanti e la sfida è avere continuità di prestazione nel corso dell’intero match. Ci stiamo lavorando e, coi risultati, è tutto più semplice”. A proposito di vittorie, la squadra eccetto Miecchi e Canonico, ha timbrato il successo anche nella prima giornata del torneo under 18 vincendo 3-0 a Castelplanio con l’ottima prestazione di Margherita Tega autrice di 18 punti personali.

Sabato alle 17.30 torna il campionato di B2 e la Conero lascia la sfida alla School Volley Perugia. Le umbre nella prima giornata hanno perso 3-0 sul campo di Rimini e in casa cercheranno un pronto riscatto. “Per noi tutti gli avversari sono uguali perché dobbiamo affrontarli con la stessa determinazione” – ha aggiunto Bacaloni. “Sappiamo che Perugia è una buona squadra, capace in precampionato di vincere a Porto San Giorgio. Ritengo che Rimini sia una delle candidate alla promozione dunque ci sta perdere 3-0 in casa di una squadra forte. Sono sereno e ci prepareremo bene per esprimere la nostra pallavolo e aggiungere altri punti alla nostra classifica” – ha concluso il tecnico della Conero.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo