ANKON Consorzio Sportivo

 

Calcio a 5: Vittoria di rimonta sul Vis Gubbio, i complimenti di Fabio Carletti

Sesta giornata nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 all’insegna del Cus Ancona che in casa supera per 6 a 4 il Gubbio.


Per la formazione di Francesco Battistini si tratta della quarta vittoria consecutiva quanto basta per portarsi a 2 punti dalla vetta . A finire nel tabellino dei marcatori Federico Benigni autore di una tripletta, Pego, Pastoriza e Bartolucci.
Una partita ricca di emozioni che il Cus ha vinto in rimonta come racconta il vice presidente Fabio Carletti: < Quella con il Gubbio era una partita particolarmente difficile da interpretare per il fatto che martedi avevamo giocato in Coppa di Divisione contro l’Acqua e Sapone formazione di serie A. Oltre all’aspetto fisico il timore dopo una partita del genere era quello che qualcuno magari involontariamente si fosse un po distratto a livello mentale e invece tutto questo non è accaduto. Faccio i complimenti alla squadra ma anche allo staff tecnico per come ha preparato questa sfida. Chi è andato in campo ha dato il massimo contro una squadra particolarmente ostica come il Gubbio >.
A proposito di Gubbio, la formazione umbra ad un certo punto si era portata avanti sul parziale di 3 a 1: < In quel frangente ho visto in campo un Cus Ancona che non ha perso il lume della ragione ed ha continuato ad attaccare come se nulla fosse. I ragazzi volevano questa vittoria a tutti i costi anche il pubblico ci ha dato una mano sopratutto nei minuti finali >.
Tra i marcatori oltre ai soliti noti ovvero Federico Benigni Bartolucci e Pastoriza spicca il nome di Pego.
Quanto è importante l’argentino per questa squadra? : < Purtroppo Pego ad inizio stagione si è infortunato ad un piede, il recupero è stato piuttosto lungo ma ora è tornato disponibile per mister Battistini. Stiamo parlando di un giocatore dotato di una classe cristallina che non vedeva l’ora di scendere in campo per mettersi al servizio della squadra. Contro il Gubbio ha trovato il gol una bella soddisfazione in vista della prossima gara di campionato >.
Cus Ancona che sabato prossimo sarà di scena in quel di Grosseto con Battistini che andrà a recuperare anche Marco Belloni fuori con il Gubbio a causa di una squalifica.

Ufficio Stampa

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo