ANKON Consorzio Sportivo

 

Calcio a 5: Il CUS Ancona supera in casa la Lastrigiana, triplette per Pego e Belloni

Nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 il Cus Ancona supera in casa per 8 a 4 la Lastrigiana e si conferma al terzo posto in classifica a tre punti dalla capolista Gubbio e due dal Prato secondo.


Una gara quella giocata al Palacus di Posatora che ha visto l’argentino Pego e il capitano Belloni autori di una tripletta ciascuno, a completare il tabellino Alessandro Benigni e Martin. Gara che di fatto è sempre stata nelle mani del Cus Ancona che ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 5 a 3 e consolidato il risultato nella ripresa.
Una quattordicesima giornata con la capolista Gubbio che in casa ha superato per 12 a 2 la Cts Grafica Citta di Castello, mentre il Prato è andato a vincere sul campo dell’Ascoli per 3 a 2.
A raccontare la gara del Cus Ancona le parole del tecnico Francesco Battistini: < Abbiamo disputato una buona partita dimostrando di stare bene sia sotto il punto di vista fisico che mentale. Qualche errore lo abbiamo commesso ma è anche vero che di fronte avevamo una buona squadra che abbiamo deciso di affrontare a viso aperto cercando di tenere alto il ritmo in mezzo al campo. Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Grottaccia abbiamo dato continuità ai risultati e questa per noi è una cosa molto importante. La vittoria ottenuta contro la Lastrigiana ci darà modo di preparare al meglio la gara di sabato sul campo della Mattagnanese >.
Cosa cambia per voi dopo questa vittoria ?: < Per quello che riguarda la classifica non cambia nulla, il campionato è ancora lungo senza dimenticare che ci saranno gli scontri diretti. Il Gubbio deve giocare con noi e con il Prato il che significa che tutto è ancora possibile. Per il momento la classifica non ci interessa, noi dobbiamo cercare di vivere alla giornata cercando sempre di dare il massimo in tutte le gare. Sabato ci aspetta una trasferta difficile contro una squadra, la Mattagnanese, dotata di ottimi elementi. Un bel banco di prova per questo Cus Ancona >.

Ufficio Stampa

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo