ANKON Consorzio Sportivo

 

Calcio a 5: Il CUS Ancona vince a Firenze e resta ad un passo dalla vetta

Nel campionato nazionale di serie B, girone D, il Cus Ancona passa per 3 a 2 sul campo della Mattagnanese e rimane ad un passo dalla vetta della classifica.


Una trasferta quella in terra toscana particolarmente temuta alla vigilia anche per il fatto che la formazione avversaria nel mercato invernale ha migliorato la propria rosa con l’arrivo di nuovi giocatori. Nonostante i timori pre gara il Cus Ancona è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio grazie alla doppietta di Pego e al gol di Alessandro Benigni. Quindicesima giornata che di fatto non ha evidenziato alcun cambiamento nelle prime posizioni della classifica, in vetta resta il Gubbio con 39 punti che in casa ha superato per 7 a 4 il Grosseto, in seconda posizione a quota 38 il Prato che è andato a vincere sul campo del CTS Grafica Città di Castello, al terzo posto il Cus Ancona con 36 punti.
A commentare il successo ottenuto contro la Mattagnanese Mirco Mazzarini portiere del Cus Ancona: < Delle tre squadre che si trovano nella zona alta della classifica noi senza dubbio avevamo l’impegno più difficile contro una squadra che già all’andata ci aveva messo in difficoltà. Sapevamo che a Firenze ci sarebbe stato da soffrire e cosi è stato ma quello che davvero conta è aver portato a casa questa vittoria. Siamo partiti forte andando sul 2 a 0 poi i nostri avversari sono tornati in partita ma noi siamo stati bravi a segnare il terzo gol, poi qualche apprensione nei minuti finali quando hanno segnato il gol del 3 a 2. Quella di Firenze è stata una vittoria meritata sopratutto per come abbiamo interpretato la gara fin dai primi minuti di gioco>.
Secondo lei quanto saranno importanti gli scontri diretti per delineare per la conquista della serie A2 ?: < Per come stanno le cose forse è il caso di vivere alla giornata cercando di dare sempre il massimo senza guardare il calendario o fare calcoli. Noi dobbiamo andare a Gubbio, poi la formazione umbra dovrà giocare con il Prato, ma per quelle gare c’è ancora tempo, tante cose nel frattempo potranno cambiare, fondamentale sarà raccogliere piu punti possibili da qui alla fine del campionato >.
Il Cus Ancona tornerà in campo già Martedi 11 Febbraio al PalaCus di Posatora per affrontare il Real Dem Montesilvano ultimo ostacolo per accedere alla Final Eight di Coppa Italia.

Ufficio Stampa

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo