ANKON Consorzio Sportivo

 

Calcio a 5: Il Cus Ancona cade a Gubbio, la vetta si allontana

Lo scontro diretto sorride al Gubbio che in casa supera per 4 a 3 il Cus Ancona e rimane sulla scia del Prato che espugna il campo della Lastrigiana.


A cinque giornate dal termine della stagione regolare del campionato nazionale di serie B in testa si conferma il Prato con 44 punti, a seguire il Gubbio con 42 e in terza posizione il Cus Ancona a 39.
Una sconfitta che fa male, come si evince anche dalle parole del tecnico Francesco Battistini: < Abbiamo disputato un buon primo tempo, l’unica pecca aver effettuato troppe poche conclusioni verso la porta avversaria e con il Gubbio che è riuscito ad andare al riposo in vantaggio di due reti. Ad inizio ripresa abbiamo preso anche il terzo gol, poi la squadra ha reagito ed è venuta fuori alla distanza, siamo riusciti ad accorciare sul 3 a 2 ma nel nostro momento migliore il Gubbio ha segnato il quarto gol. Nelle battute finali ci siamo rifatti sotto ma non c’era più tempo per rimettere le cose a posto >.
Per la cronaca i gol del Cus Ancona sono stati messi a segno dai gemelli Alessandro e Federico Benigni e dall’argentino Pego. Con questa sconfitta il Cus Ancona scivola a 5 punti dalla vetta: < Per come sta marciando il Prato – ammette lo stesso Francesco Battistini – non penso che perderà punti per strada, anche se tutto è ancora possibile. Determinante sarà il loro scontro diretto in casa contro il Gubbio. Noi in queste cinque giornate che mancano alla fine del campionato dobbiamo dare il massimo per raggiungere la miglior posizione possibile in ottica playoff >
A proposito di playoff, lo scorso anno chi vinceva questi spareggi in ogni singolo girone saliva direttamente in serie A2 quest’anno invece le cose sono cambiate: < Arrivare in serie A2 con i playoff in questa stagione è piuttosto complicato, le vincenti degli otto gironi a livello nazionale daranno vita ai quarti di finale, semifinale e finalissima in poche parole una sorta di campionato aggiuntivo >.

Ufficio Stampa

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo